Le macchie scure cutanee sono inestetismi molto diffusi, spesso di difficile risoluzione. Si tratta di aree in cui si sovrappongono diversi strati di melanina (sostanza che colora e protegge la pelle dal sole), creando così irregolarità cromatiche nell’incarnato. Tra le cause più comuni: eccessiva esposizione solare, disturbi della pigmentazione della pelle, eruzioni cutanee, problemi infiammatori, lesioni, problemi dermatologici.
Innovazione Neoderm

MELAVOID ™
Il Melavoid ™ è una sostanza depigmentante naturale ottenuta dalle radici di Boerhavia diffusa, che agisce sui meccanismi iniziali della pigmentazione, riducendo l’attività melanogenica e diminuendo l’intensità delle macchie cutanee. Questo svolge una doppia azione:
Azioni:
riduce il numero e l’intensità dei diversi tipi di macchie da iperpigmentazione. Rende l’incarnato fresco, uniforme ed omogeneo.
EMBLICA™
Estratto di Uva Spina Indiana ricco di Vitamina C. Ha effetto antiossidante, antinfiammatorio e contrasta il processo di sintesi della melanina.
Azioni:
riduzione delle macchie post-infiammatorie e d’età.


TEGO® PEP 4-EVEN
Tetrapeptide-30 è un ingrediente brevettato, che agisce in modo intelligente sui meccanismi di formazione dell’iperpigmentazione post infiammatoria.
Azioni:
riduzione del rossore e schiarimento dell’iperpigmentazione post-infiammatoria.
1.
L’azione schiarente si ottiene con un’applicazione costante e regolare del prodotto. Dopo solo 6 settimane di trattamento la melanina localizzata ha una diminuzione di circa il 26%.
2.
Schiarisce le diverse forme di iperpigmentazione – post acne, ormonale di tipo cloasma, macchie solari, macchie dell’età. L’incarnato ritrova il suo colore uniforme e luminoso, apparendo più giovane e sano.
3.
Gli ingredienti depigmentanti della linea WhiteControl garantiscono un’azione schiarente di ultima generazione, che influisce sui processi di melanogenesi multidirezionale, prevenendo la formazione di nuove macchie.
La linea WhiteControl + grazie al concentrato dei suoi ingredienti attivi, tra cui il Melavoid ™*, schiarisce e previene l’accumulo di melanina nell’epidermide, rendendo l’incarnato uniforme ed il colorito omogeneo.
Principi attivi WhiteControl +
- Regolazione dei processi di melanogenesi
- Riduce macchie e discromie
- Previene l'accumulo di melanina nell'epidermide
- Rende il colorito uniforme e omogeneo
- Rinfresca l'aspetto della pelle stanca
- Protegge dal fotoinvecchiamento
- Migliora la sintesi del collagene e riduce le rughe
- Rinforza i vasi sanguigni
- Inibizione della migrazione della melanina dai melanociti all'epidermide
- Rimuove l’effetto pelle giallastra e grigia
- Idrata e Rigenera
- Complesso schiarente (inibitore della tirosinasi):
- 3% Melavoid™
- 2,5% Tego® Pep 4-Even
- 4% Gelso Bianco
- 4% Uva Ursina
- 1% AA2G – precursore della Vitamina C
- 1% Niacinamide
- Olio di Plantasens®Mink