La dermatite atopica è una patologia della pelle molto comune, spesso persistente, che colpisce un’ampia percentuale della popolazione. Causa infiammazione, prurito e gonfiore, portando, a volte, alla formazione di vescicole, screpolature, croste e desquamazione. Tutti questi fenomeni sono generalmente accompagnati da estrema secchezza e disidratazione. Per questo la linea Atopy Control + è caratterizzata da un’ampia concentrazione di principi attivi ad azione lenitiva, riparatrice, nutriente e protettiva, tra cui l’Ectoina®.
Completa ricostruzione idrolipidica della pelle atopica

COMPLESSO LIPIDICO ATTIVO
Um mix concentrato di Ceramidi, Colesterolo e Fitosfingosina che rinforzano i legami intercellulare del’epidermide.
Azioni:
trattiene acqua nell’epidermide e ripristina le sue funzioni protettive.
ECTOIN®
L’Ectoina® è una piccola molecola organica, presente all’interno di microrganismi che prosperano in condizioni ambientali estreme (come laghi salati e deserti), e che, per questo, ha sviluppato la capacità di proteggere le cellule da stress ambientali, come: sbalzi di temperatura, radiazioni UV e IR-A infrarossi, disidratazione. Questo innovativo ingrediente agisce sulla dermatite atopica proteggendo la pelle dagli agenti esterni, attenuando infiammazioni, arrossamenti e prurito, riparando la barriera protettiva dell’epeidermide e proteggendola da secchezza e desquamazione
Azioni:
protezione naturale della pelle allergica e ipersensibile, idratazione duratura e comprovata azione anti-infiammatoria, clinicamente testata per la concentrazione di Ectoina al 4%.


MICROBIOMA
Inulina della Cicoria e Gluco-Oligosaccaridi – stimola la microflora benefica dell’epidermide.
Azioni:
supporta il sistema immunitario della pelle, rinforzandola e proteggendola da irritazioni, prurito e aggressioni esterne.
Protezione naturale della pelle allergica e ipersensibile, idratazione duratura e comprovata azione anti-infiammatoria, clinicamente testata per la concentrazione di Ectoina al 4%.
Principi attivi AtopyControl +
- Integrazione dei lipidi del cemento intercellulare dell'epidermide
- Ripara la barriera protettiva
- Levigante e ammorbidente
- Protegge la pelle da secchezza e disidratazione
- Idratazione e reintegro delle carenze di umidità sotto forma di componenti NMF
- Rafforzamento dell'immunità cutanea
- Regola la flora saprofitica batterica dell'epidermide
- Attenua irritazione e infiammazione
- Complesso attivo lipidico
- Vegeline
- Burro Omega
- Olio di Avocado
- Squalene
- Urea
- Bioline
- Allantoina