Macchie e discromie: questo è il momento di agire!

Ah, il sole… adoriamo il suo calore e tutta quell’energia che dà alla nostra vita, ma se non facciamo attenzione, può finire col recare dei danni, soprattutto alla nostra pelle!

Possiamo, certo, prevenirli il più possibile, proteggendoci quotidianamente applicando creme con un adeguato fattore di protezione, anche se alcuni danni, ahimè, sono difficili da evitare del tutto.

Anche usando religiosamente e quotidianamente una buona protezione solare, è probabile tralasciare qua e là qualche zona, il che può portare a volte al fenomeno dell’iperpigmentazione, altre ad un vero e proprio “sbiadimento” del tono della pelle, o ancora, a macchie e discromie, facendole, così, perdere il suo colorito uniforme originario. 

Pensi di non aver bisogno di un correttore per le macchie scure perché hai ancora 20 o 30 anni? Beh… non è proprio così, questo inestetismo non è dato solo dall’età, le sue due principali cause sono:

  • il sole
  • gli estrogeni della gravidanza o delle pillole anticoncezionali.

Quindi la sua prevenzione è fondamentale!

Cosa dobbiamo fare? Qual è la routine quotidiana anti-macchia?

Scopriamola insieme:

Che si tratti di un fattore ereditario, di cicatrici o di un ricordo indesiderato delle giornate in spiaggia senza troppi pensieri, nè la giusta protezione… bene, questa stagione è l’ideale per correre ai ripari, adottando dei rimedi cosmetici contro questi inestetismi (iper-pigmentazione e discromie).

Abbiamo già appurato che applicare quotidianamente il fattore di protezione SPF  è incredibilmente importante, ma lo è anche l’utilizzo di un prodotto ad azione schiarente, sia che tu già abbia, o meno le macchie scure.

Perché? Una giusta formulazione aiuterà a schiarire ed uniformare qualsiasi tipo di discromia attuale, e a prevenire le macchie prossime all’insorgenza, dall’esposizione solare di quest’estate o in caso di sbalzi ormonali.

Il plus se si utilizzano questi prodotti? La loro azione agisce anche sulle cicatrici e macchie post acneiche, oltre che sull’iperpigmentazione.

Mi raccomando, scegli un prodotto appropriato, creato appositamente per questo genere di inestetismo, senza MAI tralasciare la protezione solare. I prodotti schiarenti, infatti, possono rendere la pelle più sensibile ai raggi UV, ed è per questo fondamentale utilizzare una SPF ad ampio spettro.

Sul mercato esistono un’infinità di sieri, creme e correttori contro le macchie scure, prodotti creati per aiutarti a riparare i danni del sole per prepararsi ad arrivare alla prossima primavera con una pelle più omogenea e luminosa, ma quali in realtà funzionano davvero?

Un’attenzione particolare va costantemente rivolta agli ingredienti contenuti, alla loro qualità e alla totale assenza di sostanze dannose.

La linea White Control+ di Neoderm risponde perfettamente a questi requisiti, offrendo una linea con brevetti di ultima generazione, che assicurano un effetto schiarente ed intensivo sulle discromie, dai un’occhiata ai suoi fantastici ingredienti e alla loro azione, sono sicura che ti colpirà!

  • Il Melavoid ™ è una sostanza depigmentante naturale ottenuta dalle radici di Boerhavia diffusa, che agisce sui meccanismi iniziali della pigmentazione, riducendo l’attività melanogenica e diminuendo l’intensità delle macchie cutanee. Questa svolge una doppia azione: riduce il numero e l’intensità dei diversi tipi di macchie da iperpigmentazione. Rende l’incarnato fresco, uniforme ed omogeneo.
  • L’Estratto di Uva Spina Indiana, ricco di Vitamina C, ha un effetto antiossidante, antinfiammatorio e contrasta il processo di sintesi della melanina. Azioni: riduzione delle macchie post-infiammatorie e d’età.
  • Tetrapeptide-30 è un ingrediente brevettato, che agisce in modo intelligente sui meccanismi di formazione dell’iperpigmentazione post infiammatoria. Azioni: riduzione del rossore e schiarimento dell’iperpigmentazione post-infiammatoria.

Vuoi saperne di più su questa linea e, perché no? Acquistarla on-line?

Clicca qui

1 commento
  • Rispondi נערות ליווי

    16 Aprile 2022, 18:52

    I must thank you for the efforts youve put in penning this site. I am hoping to check out the same high-grade blog posts by you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has motivated me to get my very own blog now 😉

Write a comment